La stazione di servizio Eni Tremestieri Ovest, attiva dal 7 luglio 1990, è da anni un punto di riferimento per i cittadini messinesi e per chi percorre l’autostrada Messina–Palermo. Dal 7 agosto 2025, la gestione è affidata a Oteri Group, segnando l’inizio di una nuova fase di sviluppo e innovazione.
Rebranding e servizi di nuova generazione
Grazie alla collaborazione con Enilive S.p.A., la stazione è protagonista di un importante rebranding, con l’installazione di nuovi erogatori di ultima generazione e il rinnovamento completo della struttura secondo i nuovi standard Enilive. La nuova gestione ha introdotto anche un significativo abbattimento dei prezzi dei carburanti, offrendo un servizio competitivo e di qualità.
Carburanti e sostenibilità
Tra le principali novità figura il carburante HVO, una soluzione innovativa e sostenibile, che si affianca a benzina, gasolio, diesel+ e GPL, ampliando l’offerta per una mobilità più moderna ed efficiente.
Punto strategico per il Sud Italia
Eni Tremestieri Ovest è oggi riconosciuta come la più grande stazione di servizio del Sud Italia, dotata di ampio parcheggio per mezzi pesanti e situata accanto all’Autogrill più grande del Mezzogiorno, in una posizione strategica per il traffico autostradale.